Per come la vedo io, ad alcuni piace crogiolarsi in pensieri negativi, altri ne sono semplicemente sopraffatti, altri ancora si scansano (abilmente elastici) e non ne vengono mai toccati... sono i più fortunati, ma anche così non è detto che alla fine non vengano raggiunti!
Io appartengo ai sopraffatti. Loro (i pensieri negativi) nascono e mi vincono, soprattutto alla sera, soprattutto quando mi deludo!
Ciò nonostante non arriverò mai a rinunciare a questa vita nè a me... il pensiero uggioso passerà, lo sò, basterà aspettare che questa grigia acqua torni a tramutarsi in miele.
boomp3.com
boomp3.com
11 commenti:
io appartengo a quelli elastici ...ma quando mi colpiscono... ahimè oscillo in loro balia come un pendolo impazzito!!
Sì, è una delle poche convinzioni che con l'età ho maturato. Di fronte a qualunque pensiero negativo, situazione penosa o sgradevole, penso 'passerà'. E passa sempre. Passa tutto. Anche le cose belle.
V
@V e janas: è vero...il pensiero negativo fà vacillare e vacilla... e questo movimento è poi di tutte le cose.
Ma di quelle belle se siam "furbi" arriviamo a goderne prima che ci lascino...
;-)
Credo che i pensieri negativi preferiscano la sera.
Appartengono alle tenebre ..
Di mattina si vede il mondo in modo migliore.
Ciao Vjj, Buona domenica!
"Credo che i pensieri negativi preferiscano la sera."
Che strano... a me succede il contrario. Sarà che, a differenza di tanti altri, io mi trovo più a mio agio quando è buio o piove...
Comunque, Vjj, lasciarsi sopraffare dai pensieri negativi fa male alla mente e al corpo, mentre i pensieri positivi, ovviamente, hanno l'effetto contrario. Siccome è la mente che ha il controllo sul corpo, dovresti allenarti a combattere i pensieri negativi, a scacciarli e a rimpiazzarli con quelli positivi. Anni fa ho letto un bel libro che parlava di tutto ciò; un po' noioso, ma ho giurato di rileggerlo con più calma, prima o poi! :D
Ciao
@ dama verde: giusto! "il mattino ha l'oro in bocca"...un saluto! ^_^
@ Gica: wow un libro sulla meditazione... quasi quasi lo leggo!
i momenti deprex sono una mia prerogativa... come dire? Scendo per il gusto di tornare a salire, ma non hai torto per niente: preoverò a fargli "guerra".
Inizio subito con un sorriso.
Ciao.
NOMINATION FOR YOU....
la sera è il momento migliore per i pensieri negativi. Sono come la nebbia in certe sere d'inverno. Così fastidiosa, da essere adorabile. Io trovo che l'uggiosità dell'umore mi aiuti a scrivere meglio. Ma che i pensieri solari rendano più affasciante il sorriso. Per questo cerco di compensare. Sapendo che questa vita...ahhh...questa vita è meravigliosa, anche se spesso in salita.
Bentrovati a tutti! ^_^
Janas... mi sforzo di capire ma... NOMINATION FOR ME, dove? ;-)
il pensiero uggioso è brutta cosa...
ma la foto l'hai presa da un sito figo... ;)
hola,
raf
www.viju.it
Anonimo, hai ragione su tutto (pensiero negativo e sito figo!)...
Chiedo venia per non averlo notato prima ed aver messo un link... la verità è che mi sono affidata alla ricerca immagini di google (e ai miei occhi poi), spero di non aver fatto torto ad alcuno! :)
Posta un commento