La foto del mese

La foto del mese
FOTO: Vjj by Kiki

giovedì 21 febbraio 2008

Pezzi di vita.

Avete presente la classica domanda che si fà, in genere al primo appuntamento, per capire i gusti dell'altro: il tuo film preferito? La tua canzone preferita? Il tuo piatto preferito? Il tuo libro preferito?... O_0
Vi sarete trovati sicuramente, almeno una volta, a dover stilare una sorta di elenco preferenzile su una di queste domande, per poi sceglierne SOLO uno! (mica puoi dirli tutti!!! SCEGLI!!!)
Ebbene: io odio elencare, e tanto più SCEGLIERE. Voi no?
Non sò perchè (forse uno psicanalista potrebbe rispondermi, ce ne è uno tra voi?) ma la cosa mi crea non poco imbarazzo.
Io mi son convinta che il motivo sia che, in ognuno delle cose che amo c'è una parte di me, perchè il mio pensiero è dentro questo o quel verso di una canzone... di una poesia... di un libro... perchè il mio gusto è dentro un panino colmo di maionese, patatine e tonno, così come nella ricotta appena fatta.

Per ribadire la mia assoluta incapacità alla scelta nell'elezione di un SOVRANO che mi inquadri col giudizio altrui, eccovi qui, ad esempio, due dei film che amo di più... in essi (come in altri) c'è una parte di me, c'è un ricordo di ciò che ero prima di "viverli" e di quello che ho desiderato essere dopo.



7 commenti:

JANAS ha detto...

se mi lasci ti cancello è il mio film primo in lista!! c'è pure nel mio profilo e molti degli amici bloggers li ho conosciuti cercandoli fra quelli che aveva messo questo film fra i preferiti!! per esempio il simpaticissimo popale! dunque sono veramente contenta di averti linkato!

vjj ha detto...

vedi? io per quest'incapacità di scegliere, sulla scheda non l'ho messo...eppure lo adoro! meno male che ci siam conosciute lo stesso xò...
;-)

Anonimo ha detto...

Fra i mille pensieri che mi ruotano in testa, oggi ne ho scelto uno, e ho scelto di dedicarmi ad esso con tutta me stessa.E' stato un pensiero dolce, nostalgico che mi ha cullato il cuore e rimepito la giornata. Ed ecco che ho pensato a voi, a noi, al nostro breve anno trascorso insieme, alle serate a mangiare davanti la tv, di cui però non si sentivano i rumori,coperti dalle nostre risate.Ai travestimenti da dante e da samurai, alle torture subite all'orecchio, e tante altre scene stupende che mi hanno fatto sorridere...anche se ora scende giù una lacrimuccia carica di nostalgia. Vi voglio bene ragazze. Grazie di tutto.E credetemi se vi dico che MI MANCATE DAVVERO!

vjj ha detto...

Inattese, quanto dolci di um ricordo prezioso, queste tue parole m'investono... e nel lasciarle fare spalanco le braccia, sorrido e le stringo forte... così come mi piace stringere te!
piccola koala, anche tu ci manchi!!!

Ca' ha detto...

adoro quei due film, anche se sul primo, ogni volta che lo rivedo (saranno state una ventina di volte) mi viene voglia di cercarmi un buon avvocato (Magari l'avvocato Taormina) e fare causa ai distributori italiani che hanno trasformato un titolo stupendo in un orrendo, quanto commerciale, "se mi lasci ti cancello", forse sulla scia del successo (ai botteghini) di "se mi lasci ti sposo" o del successo in dvd di un cult del porno contemporaneo "Se mi lasci ti trombo"

vjj ha detto...

illuminazione, concordo senza freni!
Il titolo dà evidenza della malattia mentale dell'ideatore... e se avessi per le mani il collo su cui poggia tale mente...ah, che gli farei!!!

Ca' ha detto...

il titolo italiano rappresenta la cultura cinematografica media degli italiani, ma che vogliamo farci?!