La foto del mese

La foto del mese
FOTO: Vjj by Kiki

martedì 5 febbraio 2008

A carnevale...

Buongiorno!... se buono si può dire.
A chi, come me, ha una montagna di doveri da assolvere, poco dovrebbe importare se oggi s'incotreranno sacro e profano, se l'intera città festeggia (oggi è S. Agata, per chi non fosse catanese D.O.C.) e te stai a casa a studiare, se oggi è l'ultimo giorno di quel rituale a cui non partecipo da almeno 5 anni (causa organizzazione Università, che fissa le sessioni d'esame a cavallo tra Gennaio e Febbraio) che tutti chiamano CARNEVALE.
Ma un panino gigante con carne e funghetti piccanti questa sera lo pretendo! Ecco...


Foto: vjjgeisha (scusate...mi andava di scherzare)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Oggi all'università eravamo pochini... solo noi ingegneri informatici disgraziati! Si vede che tutti gli altri non hanno resistito a questo martedì grasso. Poi, tornando a casa, nella piazza del paesello ho incrociato una ventina di bambini delle medie che si spruzzavano la schiuma da barba e facevano a botte.
Il mio carnevale è tutto qui! :-(

Ciao!

vjj ha detto...

iiiiiiiiii
La schiuma da barba...quanti bei ricordi!!!(lacrimuccia!)
...non fare così, Gica!
Io ti sono vicina... ;-)

Unknown ha detto...

fozza mangiamu tararararara,fozza mangiamu tararararara...

peppa ha detto...

catania e sant'agata....ma che bellezza...la mia coinquilina per dieci anni è catanese...non vedol'ora di venirla a trovare...mi mancaaa...
bellissima la festa...anche il panino con i funghetti...sbav... :)

vjj ha detto...

@prescia: e come se si "sbav" sul panino coi funghetti...uuum che goduria!
E' vero Catania è bellissima!
Fonda il suo fascino sulla contraddizione: mare e montagna... fedeli, inginocchiati ai piedi della chiesa di S. Agata al borgo, devoti al punto da provodarti un sussultare della pelle ad ogni urlo afono... e gente che stà lì con l'abito tradizionele e segue la santa quando, fino al giorno prima e poi anche nei giorni a seguire, faceva ben altro(che una processione non potrà mai purificarlo, per intenderci).
Catania è questo... ed è bellissima!