La foto del mese

La foto del mese
FOTO: Vjj by Kiki

venerdì 22 febbraio 2008

Pensiero uggioso.


Per come la vedo io, ad alcuni piace crogiolarsi in pensieri negativi, altri ne sono semplicemente sopraffatti, altri ancora si scansano (abilmente elastici) e non ne vengono mai toccati... sono i più fortunati, ma anche così non è detto che alla fine non vengano raggiunti!

Io appartengo ai sopraffatti. Loro (i pensieri negativi) nascono e mi vincono, soprattutto alla sera, soprattutto quando mi deludo!
Ciò nonostante non arriverò mai a rinunciare a questa vita nè a me... il pensiero uggioso passerà, lo sò, basterà aspettare che questa grigia acqua torni a tramutarsi in miele.



boomp3.com

boomp3.com

11 commenti:

JANAS ha detto...

io appartengo a quelli elastici ...ma quando mi colpiscono... ahimè oscillo in loro balia come un pendolo impazzito!!

My funny Valentine ha detto...

Sì, è una delle poche convinzioni che con l'età ho maturato. Di fronte a qualunque pensiero negativo, situazione penosa o sgradevole, penso 'passerà'. E passa sempre. Passa tutto. Anche le cose belle.
V

vjj ha detto...

@V e janas: è vero...il pensiero negativo fà vacillare e vacilla... e questo movimento è poi di tutte le cose.
Ma di quelle belle se siam "furbi" arriviamo a goderne prima che ci lascino...
;-)

Lara ha detto...

Credo che i pensieri negativi preferiscano la sera.
Appartengono alle tenebre ..
Di mattina si vede il mondo in modo migliore.

Ciao Vjj, Buona domenica!

Anonimo ha detto...

"Credo che i pensieri negativi preferiscano la sera."

Che strano... a me succede il contrario. Sarà che, a differenza di tanti altri, io mi trovo più a mio agio quando è buio o piove...
Comunque, Vjj, lasciarsi sopraffare dai pensieri negativi fa male alla mente e al corpo, mentre i pensieri positivi, ovviamente, hanno l'effetto contrario. Siccome è la mente che ha il controllo sul corpo, dovresti allenarti a combattere i pensieri negativi, a scacciarli e a rimpiazzarli con quelli positivi. Anni fa ho letto un bel libro che parlava di tutto ciò; un po' noioso, ma ho giurato di rileggerlo con più calma, prima o poi! :D

Ciao

vjj ha detto...

@ dama verde: giusto! "il mattino ha l'oro in bocca"...un saluto! ^_^

@ Gica: wow un libro sulla meditazione... quasi quasi lo leggo!
i momenti deprex sono una mia prerogativa... come dire? Scendo per il gusto di tornare a salire, ma non hai torto per niente: preoverò a fargli "guerra".
Inizio subito con un sorriso.
Ciao.

JANAS ha detto...

NOMINATION FOR YOU....

Unknown ha detto...

la sera è il momento migliore per i pensieri negativi. Sono come la nebbia in certe sere d'inverno. Così fastidiosa, da essere adorabile. Io trovo che l'uggiosità dell'umore mi aiuti a scrivere meglio. Ma che i pensieri solari rendano più affasciante il sorriso. Per questo cerco di compensare. Sapendo che questa vita...ahhh...questa vita è meravigliosa, anche se spesso in salita.

vjj ha detto...

Bentrovati a tutti! ^_^

Janas... mi sforzo di capire ma... NOMINATION FOR ME, dove? ;-)

Anonimo ha detto...

il pensiero uggioso è brutta cosa...

ma la foto l'hai presa da un sito figo... ;)

hola,
raf
www.viju.it

vjj ha detto...

Anonimo, hai ragione su tutto (pensiero negativo e sito figo!)...
Chiedo venia per non averlo notato prima ed aver messo un link... la verità è che mi sono affidata alla ricerca immagini di google (e ai miei occhi poi), spero di non aver fatto torto ad alcuno! :)