La foto del mese

La foto del mese
FOTO: Vjj by Kiki

lunedì 26 maggio 2008

Era una nuova Era.

Era il 2006, i mesi in cui l'anno volge al termine.
In quel periodo quella che oggi conosciamo con il nick di Vjj, viene a conoscenza (la ragazza è un po' tarda) dell'esistenza del Pianeta Web per puro caso, così come è proprio delle migliori scoperte. Una "parolina", per cercare approfondimenti scientifici per il lavoro di tesi sul motore Google e... eccola imbattersi nel mondo dei BLOG!
Subito esclama: Blog? what's this?

Incuriosita come una scimmia curiosa, naviga alla scoperta di questa sorta di mondo in cui ci si sputtana... ma anche no! Impara infatti che il Blog è la versione informatizzata ed iperestesa (nel senso della condivisione ampia) di ciò che ha sempre fatto: scrivere di sè!
Piano piano in lei cresce la voglia di mettersi in gioco, di leggere e lasciare che le si legga dentro!
Come tutte le partecipanti ad un concorso di bellezza dichiarano durante le interviste, anche Vjj dichiara di iniziare tutto per gioco... il gioco si fà scoperta... la scoperta piccola, gratificante conquista.
Impara nuove parole come dominio e templare, impara dove si trovano le lettere sulla tastiera... E' una nuova Era per Vjj. Dopo molta riflessione, il 26 Maggio 2007 decide il NOME del suo spazio (avrebbe scoperto solo più tardi che era inflazionatissimo), il suo nick (V per verbena, JJ come l'evoluzione fortunata e affettuosa di un nomignolo affibiatogli da un odioso individuo) e scrive il suo primo post.
Pur tuttavia si pone un obiettivo (si mormora che fosse più una scommessa con la Micia): almeno un commento da gente a cui aveva detto del Blog, e che avrebbe sicuro fatto un salto, entro una settimana... altrimenti zack! caput!!! Si chiude...
E' oramai storia che il commento arrivò, per un pelo... lo lasciò Nera! (prendetevela con lei)
Non era noto invece che, in seguito, un' altalenanza di umori la portarono a protendere ora per l'abbandono ora per il miglioramento delle forme e dei contenuti... ma si narra che gran parte delle "gratificazioni" che portarono alla stabilizzazione della volontà di proseiguire "nel gioco" arrivarono da "Blogger alieni" e dal più grande sostenitore di Vjj : il Dott. Bateau... a cui mando un bacio speciale.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Templare? Come il cavaliere? :-p

Ma a proposito di Bateau... che fine ha fatto? Non scrive più sul blog che aveva aperto?

Comunque ringraziamo Nera per aver lasciato il primo commento, e Vjj per aver scritto qualcosa da commentare! ^_^

Ciau

vjj ha detto...

eum... sì, credo si scriva così... come il cavaliera, esatto! :D

Bateau è momentaneamente tornato "rovinasomante" in Italia, in un posto chiamato casa dove le connessioni sono illusioni... ma tutti noi (io per prima) attendiamo trepidanti il suo ritorno alla bloggosfera.
Buonagiornata Gicuzzo.

jasna ha detto...

VJJ, grande emozione ... bello scorrevole , sincero... mi piaci ragazza quando leggi qualcosa e le parole scivolano sulla lingua come musica... diventa una sensazione straordinaria e tutta da vivere....grazie di cuore.....

Unknown ha detto...

Prego...non sapevo di questa storia,e ne sono contenta!Ora lascio più spazio a voi blogger che ve la intendete meglio.Io lascio un commento ogni tanto,ma leggo periodicamente.diciamo che sono una fan silenziosa!ciauz Nera

jasmine ha detto...

che bello leggere come è nato questo blog...
ciao e buona giornata!

vjj ha detto...

Jasna: Grazie... non sai quanto piacere mi fà quel che hai scritto!!
(sono d'accordo... quando la lettura scivola è un piacere immenso)^_^

Nera: Sùvvia, non far la timida! il commentatore è l'anima dei BlogPianeti...

Anna: buona giornata a te... :D

JANAS ha detto...

ma se tu...quella del ritratto?? domanda indiscreta?
oppure è solo un tuo disegno?
Il soggetto comunque ha uno sguardo dolcissimo!

Anonimo ha detto...

galeotta fu Nera e chi la battezzò così....eheheheh

vjj ha detto...

Janas: UuU... son un poco rossa... ^_^
sì, sono io quella del disegno...(più o meno!) con la mia farfalla alle spalle :D ... piace? l'ho fatto per l'occasione!

Giò...vanna: ah no? :D

JANAS ha detto...

molto molto piace...allora sei proprio dolce come si deduce nel blog...e anche bella!

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie