La foto del mese

La foto del mese
FOTO: Vjj by Kiki

venerdì 30 maggio 2008

Se solo tutto fosse Full Of Love.

La prima macchina nuova ( non di seconda mano! non immatricolata 10 anni prima!) che mio fratello si comprò, era la macchina dei suoi sogni.
Per motivi di lavoro aveva preso il modello SV, ma... era lei: il colore, le forme, il motore, la casa costruttrice! Aveva circa 25 anni e gli occhi pieni di gioia quella sera!
In culo all'avarizia, aveva preso quella con lo stereo superfigo e il lettore multicd... insomma,caricavi fino a 6 (e dico 6) cd e con un semplice tastino (peraltro posizionato sul volante) saltavi da un cd all'altro... alta tecnologia!
Per farla breve, 'che qui non si vuol parlare di automobili, spinto dalla novità aveva fatto incetta di cd in un negozio di musica, credo, scelto a caso. A giudicare dai titoli dei dischi, pareva fosse entrato nel negozio poco prima della chiusura e, brandendo il potafogli avesse urlato: "fermi tutti, questa è vera pecunia!... ne ho tanta e sono emotivamente destabilizzato dall'euforia per quella macchina qui fuori, quindi datemi i primi cd che avete sotto mano... prestooo!"
Per continuare a farla breve, dopo appena una settimana, spenta l'euforia rincojonente, si rese conto che alcuni cd scelti quella sera non erano proprio il suo genere e così pensò (almeno credo) chi può ascoltare certe cose e non impazzire? chi c'ha i gusti strani?
Fu così che mi regalò un cd di Bjork con annessa motivazione: " è bello! ascoltalo!"

Ed eccoci arrivati al pensiero scatenante il post. Questo video di Bjork...

...è un video che avevo visto già, ma che ho imparato ad amare solo grazie al Dott Bateau (e questo post, infondo, è il post che son sicura avrebbe voluto e saputo meglio di me, scrivere lui!).
Il regista è Chris Cunningham (e assieme a compagnia bella) io non posso far altro, difronte a delle immagini così, ascoltando queste note, che dire: vorrei riuscirci anch'io!
Se rinasco voglio rinascere REGISTA DI VIDEOCLIP... sintetizzare in pochi minuti concetti "ingombranti" e di cui non ci si sazia mai come l'Amore, sull'onda di voci e parole incantevoli...

Uno di questi giorni, in cui riuscirò a mentenermi calmo l'animo mentre digito questa parola (Amore) sul pc, magari tornerò sull'argomento... (senza preamboli, promesso!)

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Il video è molto bello. Inquietante, ma bello. Anche se conosco persone veramente innamorate di Bjork, delle Sugarcubes e di quel genere di musica, tenderei ad essere d'accordo con tuo fratello :-p

Ciao ciao

Gianna ha detto...

Se parlerai d'amore,verrò a leggerti,fammelo sapere!

Anonimo ha detto...

No no, i preamboli di questo post sono bellissimi... Sono questi che rendono bella e piena la parola "Amore".
Un abbraccio
V

vjj ha detto...

Gica: passi! chiunque sia d'accordo con mio fratello muove cmq la mia simpatia :D

Stella: affare fatto allora!

Funny: Grazie! infondo noi donne amiamo sempre i preamboli delle cose... la loro "ridondanza" ci affascina, non trovi?

Baol ha detto...

Beh, partire da un'auto ed arrivare all'amore, roba fina ;)

vjj ha detto...

Ahahah :D
sìssì... parecchio fina!

Anonimo ha detto...

Ehi! Ma la foto del mese la cambi a mezzanotte in punto?! :o

vjj ha detto...

è che ieri notte mi è successo di essere tempestivamente puntuale
:D
(t'ho sconvolto, eh?);)

Nike ha detto...

piacere mio Vjj. Ok ! facciamo conoscenza !! scusa il ritardo ma io ho solo 9 anni e scrivo sul computer
di papi però ci sta sempre lui... comunque come va ?

vjj ha detto...

quanti anni???!!! O_o
vabbè... non ci formalizziamo per l'età! BENVENUTA!

Nike ha detto...

Vjj io sono un maschio tutti mi prendono per femmina ! -----

vjj ha detto...

:D
Dai! non te la prendere Nike...ma ci stà pure che dietro un nick l'identità non sia perfettamente chiara. Per esempio, io leggendo "Nike" ho pensato alla dea greca, ragion per cui ti ho pensato "femmina", sorry!
ciao.

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)