La foto del mese

La foto del mese
FOTO: Vjj by Kiki

giovedì 1 maggio 2008

Articolo 1 della Costituzione italiana.


boomp3.com
Attraverso un periodo di sfiducia, un periodo che mina alla base il mio futuro perchè non mi fà sperare in una possibilità di trovare una collocazione sociale.
Attraverso un periodo che non sò se mai troverà fine, dove se hai un lavoro continuativo, se lavorando non ci resti secco ed hai pure il culo di avere una casa, sei fortunato.
A me, che di ragioni economiche e questioni affini ne capisco poco o nulla, han provato a spiegare che è il mondo del lavoro che si evolve e si fà flessibile... ma io la chiamerei anche solo precarietà. Ma di questa precarietà devi accontentarti, altrimenti a casa ad aspettare che il telefono trilli o la casella di posta si rinnovi di qualcosa che non sia la solita spam...
Questo è il mio PRIMO DI MAGGIO per quest'anno: mesto, sospirato, disilluso!

8 commenti:

Viviana B. ha detto...

Non so quanti anni tu abbia, io ne ho 32. Sono precaria da quando ne avevo 18, dalla prima volta che ho messo piede in un luogo di lavoro.
Socia di cooperativa prima, co.co.co. poi, assunta a tempo determinato in seguito, dipendente temporanea stagionale poi...
E tutto questo nella ricca e florida Lombardia, a due passi da quella Milano capitale del lavoro tanto osannata.
Ti ho scovata da Pmor e mi hai incuriosita. Volevo passare per un saluto. Sono passata per condividere l'amarezza, invece.
Ciao.

Anonimo ha detto...

Care Ragazze, il costo del lavoro in Italia è pauroso, un dipendente costa così tanto alle aziende perchè lo stato si PAPPA TROPPO, se noi costassimo meno alle aziende, come nel resto dell'Europa, allora non ci sarebbero tanti problemi in Italia.

vjj ha detto...

@ viviana b.: anche io ti avevo notata nei pressi del blog del bravissimo Pmor... oggi sono venuta a fare un salto da te! belle passioni le tue!!! ^_^
Non avrei voluto amareggiarti con questo post, ma la situazione, tu meglio di me sembri saperlo, è questa e di passarci sù o illudermi per me non se ne parla!
Ho 28 anni, una laurea da conseguire e tutta la vita davanti...

@ Mek2.k : è vero!...lo Stato italiano pappa nella ciotola dell' imprenditore... ma il dessert lo gradisce in quella del lavoratore: anche le% trattenute non sono niente male. (Grazie per il punto di vista alternativo ^_^)

Baol ha detto...

Spero che i oggi tu ti senta meglio, anche se il pensiero della precarietà credo sia difficile da cancellare.

vjj ha detto...

Grazie Baol ^_^
Quel che dici è vero... la precarietà è un pensiero ricorrente ed ingombrante... ma reagisco sempre alle prime luci del mattino, perchè il giorno si fà nuovo e nuovo lo spirito!
bacio.

Anonimo ha detto...

Lo so che possono sembrare parole retoriche e senza senso, ma non arrenderti. Anche io ho cominciato da stagista e tirocinante non pagata per un anno e mezzo, poi come precaria a 6 mesi rinnovabili, poi a 18 mesi e poi finalmente a tempo indeterminato! E ora sono pure passata di grado :P Un abbraccione grande e salutami la tua bella Sicilia dove sto per andare il mese prossimo

JANAS ha detto...

capisco la tua amarezza...ma se ti butti giù, dove trovi l'energia per prenderti con le unghie quello che vuoi? Non è facile ...non è per niente facile! per noi donne addirittura doppiamente difficile...bisognerebbe cambiare le cose..ma non arrendendoci! :)

vjj ha detto...

@ Ginevra: nessuna retorica, grazie! Un in bocca al lupo per la carriera e un BENVENUTA per il tuo ingresso nella grande isola a tre punte...
ciao.

@Janas: GIAMMAI!!! io non mi butto giù, io m'incazzo, stringo i pugni, borbotto e riprendo la carica... ma l'incoraggiamento che mi date accelera tutto il processo, grazie!