La foto del mese

La foto del mese
FOTO: Vjj by Kiki

lunedì 21 aprile 2008

Tutti hanno un sogno...

...Il difficile è coltivarlo, proteggerlo, lasciare che viva nella tua vita...
Sognare è pericoloso... più di quel che si potrebbe pensare, perchè il sogno rende invincibili, rende imprevedibili, fà di un uomo un supereroe.
E lo dimostrano i bambini che di sogni ne coltivano tanti (perchè la vita non li ha ancora disillusi) che sanno correre fin dove il fiato lo consente, per poi voltarsi e sorridere guardando indietro a tutta la strada già fatta... e mentre ancora il fiatone rende difficile il respiro, ecco arrivare una farfalla e loro sanno di doverla accarezzare, sanno che è lì il significato di quella corsa, e infischiandosene del fiato corto, riprendono a sognare con le braccia tese ai colori delle sue ali.


9 commenti:

Anna Maria ha detto...

Ti ringrazio del commento al mio post :)

Il sogno è pericoloso quando si scontra con la realtà... un grande esmpio è anche il Chisciotte (e anche io, giornalmente :P)
Ciao.

vjj ha detto...

Pascoli fà dire ad Alessandro Magno: "Il sogno è l'infinita ombra del vero"... e in tutta questa grandezza potenziale dei sogni, c'è la pericolosità di cui dici... nella commistione tra sogno e reale, nell'equilibrio che non deve mai mancare... anche se io ogni tanto... :D

Ciao, grazie e a presto!

jasmine ha detto...

quanto è difficile per me non più giovincella sognare!
La realtà con i suoi compromessi a volte raffredda!
Ma io mi sono ripromessa di mantenere un posticino dentro di me per sognare...mi aiuta ad affrontare meglio tutto quello che incontro!
ciao e buona giornata!

prova ha detto...

"Se si nasce uomini bisogna desiderare una simile vita. Una vita di martiri spesa per un dio chiamato sogno."


questa frase mi è sempre piaciuta parecchio :D

Fabrizio ha detto...

Ma lo sai che secondo me quest'intervista resterà negli anni. Un simbolico passaggio delle cariche, insomma.

Quanto mi manca "nonno" Biagi...

Fab

JANAS ha detto...

questo video mi ha emozionato...ho visto due uomini veri..li ho visti dagli occhi quando parlavano, più che dalle sante parole che dicevano!!
finché esistono uomini veri..possiamo sperare in un sogno!

Baol ha detto...

L'unica cosa che posso dire è: non abbandonate mai il vostro sogno, lottate per lui!

Ciao

peppa ha detto...

beh io sogno...anocra un poco...ancora un poco...

vjj ha detto...

Innanzitutto buongiorno (a tutti quanti) e grazie per la forza con cui sostenete i sogni anche voi...

@Anna: preservalo sempre quel posticino...

@caska: bella frase è vero... ora piace anche a me!

@Fabrizio: manca anche a me nonno Biagi, veramente! (felice di vederti qui!!!)

@janas: è vero, finchè avremo il coraggio di sostenere i sogni potremo sperare di emulare (anche solo in parte) le gesta di cotanti uomini.

@Baol: vai così!!! INSISTIMOOOO!!!!!!!!

@Prescia: wow... sei tornata! quanto son felice di ritrovarti qui :D