La foto del mese

La foto del mese
FOTO: Vjj by Kiki

venerdì 21 marzo 2008

Vado... ma torno!


Siamo giunti all'ennesima pausa-blog. Siamo arrivati anche per quest'anno alla Pasqua.
Questa festività religiosa ha avuto da sempre su di me un "effetto maggiore" del Natale. Non sò dire il perchè. La Passione del Cristo impressionava non poco la mia immaginazione di bambina (e lo fà tutt'ora)... e dovevo forzarmi spesso, per non scoppiare in pianto durante la funzione religiosa.
Il dolore ha fatto paura anche a nostro Signore, pensavo... chissà come si sentiva non capito... quanta forza ci vuole per accettare, prima, e affrontare, poi, il proprio destino!
Ed io che del Destino ho avuto sempre un po' paura (così ineluttabile e imprevedibile com'è), provavo un'incommenssurabile ed incontenibile pietà.

Sulla scia di questi ricordi (che spero non vi abbiano rattristati, non devono! Infondo la Pasqua è luce, è vita nuova, è speranza...tutte cose positive!!!) vi lascio... vi auguro una felice Pasqua e vi prometto di tornare presto!

6 commenti:

My funny Valentine ha detto...

Sparisci un po' troppo spesso, in questo periodo! In ogni caso, rilassati, divertiti, e torna prestissimo! Ti aspetto!
Un bacio e tanti auguri...
V

vjj ha detto...

ahahah! TOUCHé!
Doppia casa... doppia vita!
e delle volte ci vedo doppio in tutto questo vai e vieni come un pendolo tra Siracussa e Catania... :D
Auguri e un bacio Vale!
Aspettami... prestissimo, prometto!

JANAS ha detto...

ti auguro che la tua pasqua e tutti gli altri giorni che seguono ...siano felici!!

Lara ha detto...

Buona e Felice Pasqua, Vjj!

Ca' ha detto...

ecco, torna... in fondo due minutini da dedicare alla tua piccola comunità virtuale li puoi comunque trovare, no?

buone feste

C. (il solito intruso)

vjj ha detto...

@Janas e Damaverde: Grazie assai! :D

@Illuminazione: io alla mia piccola comunità virtuale non rinuncierei mai... è l'arretratezza del collegamento che serve casa mia che non mi dà scelta, credimi! :(