La foto del mese

La foto del mese
FOTO: Vjj by Kiki

sabato 1 marzo 2008

Il viaggio.

Non è il mezzo con cui farò il mio viaggio... anche se mi piacerebbe che fosse un on the road col qui presente VW, ma di partire parto!
Vado a Dublino per pochi ma, già sò, piacevolissimi giorni e col furgoncino Peace&Love non conveniva... troppi tratti a nuoto, anche per un pesciolino come me!
Vado e lascio la foto del mese nuova, questo post, alcune scadenze universitarie in sospeso, un paio di libri da finire, Berlusca e Walter nel pieno della campagna elettorale (oddio che dispiacere!!! ;P ), le lasagne della Zia'Ntunell (questo mi spiace vero!) che non gusterò, perchè verranno preperate nei giorni della mia assenza, e le zavorre di ogni giorno (... queste le ritroverò tutte lì al mio ritorno, c'è da scommetterci... ma mi sento già più leggera lo stesso).
Parto sola. E' la prima volta per me. Zaino in spalla, bagaglio essenziale... vado e, non ho messo ancora un piede davanti all'altro che... già non vorrei tornare!!!

see you later...

PS: vi lascio pure una canzuncella... per tenervi compagnia. Appartiene all'album che sto ascoltando in questo periodo... (eppoi, a dispetto delle apparenze, è in tema con il viaggio: dico bene Bateau? sto arrivando, sole in tasca, per rinfrancarti! RESISTI!!!)...
buone cose a tutti!


Visto da qui lo spazio sembra immobile /Come in attesa che cada qualcosa in più. /Crateri che io non avevo visto mai /Dove si annidano i demoni e gli angeli. /Oggi io e te siamo comete instabili, /Luci intrecciate che fendono oscurità. /Le tue braccia io riscalderò /Finché avrò fiato /Io soffierò via le tue nuvole. /Tra tempeste ed eclissi, /Le galassie e i riflussi, /Tra deserti e ghiacciai /Il mio sole, il mio sole, il mio sole /Sarai. /E sono qui a immaginare anche per noi /Un tempo sospeso /Un frammento di eternità. /Quanto di te /Per sempre acceso viaggerà. /Le curvature del tempo /Ci attendono. /Ma se adesso tu /Resti con me finché avrò fiato, /Soffierò via le tue nuvole./Tra tempeste ed eclissi, /Le galassie e i riflussi, /Nei crepuscoli so /Che il tuo sole, il tuo sole, il tuo sole sarò.



6 commenti:

jasmine ha detto...

Buon viaggio carissima!!!
Ciao!
E come dici tu
see you later

Anonimo ha detto...

VJJ ha detto: "buone cose a tutti!"


Evidentemente ieri sera non hai ascoltato la Gialappa su Radio2! :-p

Comunque buon viaggio e buon soggiorno in quel di Dublino!

Ciao!

JANAS ha detto...

buon viaggio per l'andata e per il ritorno.. buona vacanza per tutta la durata...aspetteremo il tuo rientro quando ci racconterai..

peppa ha detto...

la mia amata irlanda....la prima volta che ci sono stata la ricordo ancora e mi viene la pelle d'oca...la seconda volta è stata bella come la prima...il restp è storia...è la mia patria...
goditela...
un abbraccio... ;)

Unknown ha detto...

buon viaggio e saluta la vecchia anna liffey...ti raccomando una guinness e un negozietto di musica e bootleg alle spalle di temple bar, in riva alla vecchia di cui sopra...io a dublino spero di andarci a maggio per una settimana di full immersion d'inglese e un paio di concerti del boss...bye

vjj ha detto...

Grazie a tutti ragazzi!
Nei prossimi giorni verrò a trovarvi, mi rimetterò in pari con le letture sui vostri blog e vi racconterò qualche aneddoto su Dublino...