La foto del mese

La foto del mese
FOTO: Vjj by Kiki

giovedì 13 marzo 2008

Il senso in un istante.

Stanca ma felice, per un cammino lungo e magico, prendo posto sul bus e metto sulle orecchie un po' di musica perchè accompagni i pensieri.

Pioggia sottile, gentile ed impalpabile cade nonostante un sole caldo... è quasi il tramonto e dal verde nei prati fino alla linea blu del mare spunta un arcobaleno. In quel momento iniziano queste note (prego avviare la song)...
boomp3.com
...a poco a poco il cuore mi si riempie di Gioia... gioia di esserci, di poter godere del mondo... tenerezza dei sentimenti, della fortuna di possederli.
E riscopro la dolcezza della meraviglia negl'occhi di una bambina che preme il naso sul finestrino, incredula di tanto e tale incanto di colori.
Mi abbandono, vinta quasi fino alla commozione, "senza utilità"... ma appagata dalla pienezza (labile purtroppo) di un senso.. quello che ogni giorno rincorriamo e puntualmente perdiamo.

6 commenti:

JANAS ha detto...

mah che foto splendida!!! da togliere il fiato...beh io a guardare un immagine così il senso lo ritrovo tutto...ed è nel semplice esistere!!

jasmine ha detto...

davvero magica questa foto!
bellissima!
ciao!
:D

Ca' ha detto...

vedo che anche a te piace scrivere, non farne come me un'ossessione.

Scusa l'intrusione.

vjj ha detto...

@Janas ed Anna: a scanso di equivoci voglio evidenziare, se non si fosse capito, che l'unico merito che mi si può dare sulla bellezza di questa fotografia stà nell'averla apprezzata quanto voi e scelta per il mio post... non l'ho scattata io! :(
PS: Janas, hai ragione! il senso è nel semplice esistere.(bacio)

@Illuminazione: la mia è più che altro una necessità...ma anche così la dipendenza è assoluta!

Ca' ha detto...

male male... fossi in te ci ripenserei su, quella dello scrivere è una passione (professione) che sconsiglierei a un eventuale figlio, gli suggerirei di viversi la realtà, non rifugiarsi nei suoi personaggi...

ma questa è un'altra storia

Lara ha detto...

Bellissimo!

Ciao