La foto del mese

La foto del mese
FOTO: Vjj by Kiki

martedì 29 gennaio 2008

Come mi vuoi.


Le tue parole sono lame dritte all'addome: delle volte penetrano che nemmeno me ne accorgo (tanto sono affilate), delle altre le afferro per rispondere a mia volta al colpo subìto (ed in questo caso è guerra)... ma feriscono!
Feriscono sempre.
E la cosa che mi fà più male è che tu ne sei cosciente: è quello che vuoi!
Tu vuoi che io sanguini a quel suono, vuoi che reagisca... lo sò, ed è per questo che spesso faccio finta di niente, respiro profondo e rovisto in fretta dentro le cose belle che custodisco gelosa, per trovare la calma. Io non voglio la guerra.
Men che mai con te.
Io sono questa donna che tu ti ostini a non voler conoscere e di cui, presuntuoso, ritieni di saper tutto. Io sono questa donna così vicina e così diversa, che non capisci e di cui spesso critichi le scelte, e per questa vita dovrai accontentarti di quel che sono... la prossima mi impegnerò ad essere come mi vuoi.

2 commenti:

My funny Valentine ha detto...

Io non sprecherei nemmeno una vita ad essere ciò che vogliono gli altri... Anzi, nemmeno un giorno!
Pensaci, nei prossimi minuti... ;-)
V

vjj ha detto...

...è che la bramosia di una carezza o una pacca sulla spalla che ti dica sei come sognavo che fossi mentre ti stringevo piccina piccina ogni tanto prevalica l'assoluta ostinazione della mia identità... ma solo ogni tanto( il tempo di un post amaro).
Grazie, V.