La foto del mese

La foto del mese
FOTO: Vjj by Kiki

venerdì 14 dicembre 2007

Mai sottovalutare il potere di un miagolio...


IO: morta sono!
Micia: ci risiamooo!!!(e inzuppa un biscotto nel caffèlatte)
IO: Sì,ad ogni esame da qui alla laurea, non credo migliorerò... semmai peggiorerò! Sono una psico-emotiva-devastata e devastante.
Micia: facciamo il punto, allora,(...e mi racconta una storia tristissima che non riporterò)...quindi puoi ben arrivarci: un esame non è una tragedia, ci sono cose peggiori da affrontare nella vita!
IO: chiaro!

Grazie Micia, adesso per ogni momento di paranoia e panico pre-esame ho la giusta pillola: la realtà!



Foto: Salvo Chiarenza

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao collega di stress! :D
Noto che anche tu non vivi serenamente il periodo degli esami! Secondo me c'è qualcosa che non va nell'università italiana; perché noi (almeno ad ingegneria a "La Sapienza") non abbiamo dei bei giardini con le panchine, dei prati su cui sdraiarci per studiare e prendere il sole contemporaneamente, le confraternite che rubano la mascotte a quelli del college rivale, dei docenti creativi che stimolano la fantasia?

Solo grigie aule sfasciate ed affollate, laboratori preistorici, segreterie disorganizzate, atenei messi nel bel mezzo delle città inquinate... Ci credo che ogni esame è uno stress insopportabile!

Comunque sopravviveremo... credo!


Ciao

vjj ha detto...

Dunque, comincio col ringraziarti Gica, largamente in ritardo, per il sostegno!
A dire il vero la mia facoltà dal di fuori è tutta un fiorire di palme, allori, fiorellini e prati verdi... è dentro che fà acqua (e non dico in senso figurato!!)