La foto del mese

La foto del mese
FOTO: Vjj by Kiki

venerdì 2 novembre 2007

Catarsi.


Ieri notte non riuscivo a dormire... troppi pensieri indigesti (... o i peperoni della cena?, non sò!)
Fatto è che ad un tratto mi sento soffocare, mi sollevo allora, mi fermo un momento ai piedi del letto... mi tocco la faccia che era già piena di lacrime. Pochi secondi e l'inondazione è interrotta. Mi stendo e mi metto a dormire come se nulla fosse.
Oggi comincia a piovere... acqua, tanta acqua. Mi accosto alla finestra e osservo. Più acqua cade, più il mio animo si solleva... i miei occhi fissano assetati le strade che si tramutano in fiumi in piena (per via della piccola pendenza di questa zona) e i pensieri che aggrovigliati gravavano sul mio sterno, ad uno ad uno si congedano. Ritorno libera. Speriamo duri.

Nessun commento: