La foto del mese

La foto del mese
FOTO: Vjj by Kiki

domenica 26 settembre 2010

Il mondo continua ad esistere nonostante le più grandi tragedie.



E' incredibile il modo in cui riusciamo a dormire.
Viviamo le nostre vite, spesso lamentandone i dettagli, senza nemmeno pensare che se parte delle cose accadono o sono accadute, in qualche modo la responsabilità è nostra.
Forse più che una questione culturale, morale o di coscienza, è proprio una evoluzione genetica.Il nostro corpo, la nostra mente si sono evoluti a permettere che certi orrori non ci schiacciassero per sempre. E' stata una selezione darwiniana: coloro che non sono stati in grado di sopportare il peso delle nefandezze di cui può macchiarsi la mano dell'uomo, da quella oscurità sono stati inghiottiti e vinti. Gli altri, ci alziamo ogni mattina.
Batò mi ha fatto un regalo che è molto più del mio primo mangaTuttomio. Mi ha regalato questa scossa al cuore e queste lacrime calde, che lui, io lo sò, non avrebbe mai voluto che scendessero, ma che è giusto ci siano, per ricordarmi di ricordare.

3 commenti:

Baol ha detto...

Quella specie di atarassia umana agli immensi dolori è un danno ma anche un'autodifesa

vjj ha detto...

ESATTO!
..a te, o chiuque apprezzi i manga, io suggerisco: LEGGETELO! fà un po' male, ma restituisce anche tanto tanto sul finale!

Baol ha detto...

Vedrò di cercarlo allora