La foto del mese

La foto del mese
FOTO: Vjj by Kiki

mercoledì 24 settembre 2008

Tutte le volte.

Se non si è ancora capito, non sono una donna d'acciaio. In questo periodo di cambiamenti, sbalzi d'umore e riassunti di vita, la lacrima mi prende per un nonnulla e Bateau ne è, suo malgrado, testimone e vittima (insomma, può confermare l'imprevedibilità delle mie reazioni). Ma c'è una cosa che ha particolari effetti devastanti su di me. C'è una cosa che non smetterà mai di commuovermi, qualunque sia la cifra di volte che potrò dire di averla vista:



é questa scena!
Sarà la musica. Sarà che mentre la vedo penso ad Alfredo (Philippe Noiret). Sarà che il piccolo Totò (Salvatore Cascio) mi porta alla mente i racconti dell'infanzia di mio padre che mio nonno mi raccontava tutti i pomeriggi, quando finivo i compiti e non mi andava di accendere la TV... Sarà che il cinema è anche dentro il mio cuore... Sarà... ma ogni volta sono lacrimoni e nodi alla gola!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Philippe Noiret, pensare a lui vuol dire elevare la prorpia anima ad uno stadio superiore, come smetti torni alla cruda realtà..

Anonimo ha detto...

è la scena piu' belle di tutte le scene piu' belle che il cinema abbia mai creato.
C'e' l'ho nell'anima.

Anna Maria ha detto...

Questo video è meraviglioso, poi io sono una fissata con le scene di baci e con i baci di per sé.

Ciao ^^

vjj ha detto...

Mek: beh, una cosa è certa la cruda realtà si masticarebbe (e digerirebbe) meglio se la si cuocesse appena
;-)

Dubba: io la tengo sottopelle ma... è lo stesso! Fà piacere che anche tu l'adori.

Inenarrabile: sì la scena del bacio è il climax di ogni narrazione... cinematografica e non!

enzorasi ha detto...

Ciao VJJ, hai postato la scena finale di Nuovo cinema Paradiso, la scena che supera ogni limite, ogni mediocrità. Quella che dice con tutto il film che l'amore, quel tipo d'amore, vive per sempre, che è un patrimonio irrinunciabile. Guarda anche adesso le parole servono a poco ma le immagini e la musica ti portano là dove serve solo sentire per capire. E' molto bello pensare che questo film lo ha diretto un siciliano...ma questa è una storia che ci porterebbe lontano. Un bacio.

vjj ha detto...

...Eppure io non finirei mai di sottolinearlo: questo film è di un Siciliano (mi vanto, neanche l'avessi fatto io!). Anche se l'amore per il cinema non conosce confini geografici... :D
un bacio, compaesano!

Unknown ha detto...

Gianna ero con i lacrimoni anche io qualche tempo fa rivedendolo... ed è così ogni volta che lo rivedo! Ed è così ogni volta che penso che sono lontana da quello che è mio...