La foto del mese

La foto del mese
FOTO: Vjj by Kiki

sabato 9 giugno 2007

Noi non ci saremo ( tanto per fare citazioni "prestigiose")

Ricordo i sandaletti color cuoio, la t-shirt di Paperino (quanto mi piaceva!) e la gonna pantalone...troppo alla moda! Ricordo che per diversi anni sei stata tutto il mio mondo, 'che il trasferimento da una sponda all'altra del quartiera era bastato a fare terra bruciata del mio passato. Ma c'eri tu... e, con i nostri alti e bassi tipici di una coppia scoppia, sapevamo di non bastarci, nonostante tra noi stessimo bene. Quante volte tra una pedalata e l'altra abbiamo auspicato di fare le tanto sognate "nuove amicizie", ricordi?...perchè io me lo ricordo! (e qui Caty è libera di farsi una risata).
E poi...le "nuove amicizie" sono arrivate con il liceo e zitte, zitte... piano, piano non c'era più nè io, nè tu, nè loro... c'eravamo solo noi, ed è stato faticoso e bellissimo, siete diventate tutta la mia vita, siete i momenti più felici che ricordo e che ricorderò!
Ma, magari quando mi sento un po' "più così",come questa sera, mi assalgono attimi in cui mi sembra di esser ritornata all' io iniziale... l'affetto, ciò che è stato, si ostinano a far come se nulla fosse cambiato... ma ogni tanto sento più freddo, sento l'individualità ritornare e che Noi, come eravamo, nn ci sarà più...
Ma poi parlo con la micia e tutto passa... lei è una panacea, lo è sempre stata!
Or ora eccola irrompere in camera mia e improvvisare un ballo folkloristico con la spalla di sempre, Ciccio... e tutto passa!

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Io e te, sempre insieme, a pedalare, giocare, tornare a casa con le ginocchia sbucciate...noi in quattro su due vespe bianche, a ridere e sognare...sognare di diventare grandi, di scoprire la vita, di viverla...
Noi...anche lontane ma sempre insieme per sempre e lo sapete, sorelle, perchè lo sò? Perchè mi basta leggere una frase, vedere una foto, ricordare un attimo dei mille trascorsi, per avere un brivido, un groppo al cuore...e mi sento felice solo per il fatto che esistete nella mia vita.

Anonimo ha detto...

che dire...contro ogni sconforto!
io non vorrei lasciarmi prendere da certi "momenti sad" ma che posso farci? è colpa dell'indole...
Grazi assai, nasona della vita mia, perchè se tu ci credi, io ci credo... tutto il mondo può crederci!
CARICAAAAA....
yeah!
I love you... come sempre.

Vjj

Unknown ha detto...

uffaaaaa...ma puo' essere che qualsiasi cosa leggo che vi riguarda(lettere di compleanni vari,bigliettini di auguri etc...)mi devo commuovere???e io non ci scoppo proprio nulla...mah!ihihih!beh siete belle non c'è dubbio...vi direi anche che siete fortunate,ma non è vero...certe cose si costruiscono il caso o la fortuna c'entrano davvero ben poco!!!ps.Anto e Ciccio ke entrano nella stanza ballando?so cosa significa...fantastici!

Anonimo ha detto...

Capisci allora, mia piccola ricciolo dal cuore di panna e l'occhietto umido?... Grazie per il "belle".

Unknown ha detto...

..Eh Caty...non sei l'unica, pure io mi commuovo!!!Quando ci sei dentro fino al collo, ti sembra tutto così normale e scontato...e poi ad un trattosei sul bordo piscina ..ti ritrovi a saggiare con l'alluce destro quell'acqua ..raccogli ogni goccia..memorizzi ogni sfumatura, di colore e di calore...e ti vien voglia di annegare !!!Please non salvatemi.

Anonimo ha detto...

o mio diooooo...
ogni volta che rileggo questo post...ogni volta...mi mancate di più!
ma non posso farci niente...adoro queste parole, sembra quasi di rivivervi.

vjj ha detto...

La nostra deve essere, allora, una di quelle empatie mostruose che si propagano nell'aria col vento, chè ieri risalivo via etnea e arrivata a Piazza Borgo ho visto te e Giò, Dany e me comodamente seduti a consumare granite e seltz... sapessi che nostalgia mi è salita sù! -_-

fast car removal ha detto...

Thanks for Sharing this informative blog , well Sell your unwanted vehicle with or without registration to best cash for cars Brisbane place that provides free car removal Brisbane
We are car wreckers and accept all makes and models of any age, and condition including scrap, junk, salvage, damaged, rusty, burned or old vehicle and trucks.

Amelie Bride ha detto...

The post is wonderful and informative as well. Loved it
Cash For Scrap Cars Brisbane is the best place to cash in Brisbane for several reasons. One of which is because we offer great deals to every single one of our clients regardless of the make and model of their cars.

jackey ha detto...

Local car buyer, a platform where you can get top cash for all types of vehicles. We are buying cars for cash from Brisbane, Gold coast, Canberra, Perth, Melbourne etc. We ensure quick car selling with free removal at the comfort of your home.
cash for car
cash for car Brisbane

auto recycling ha detto...

If you have an old car you’re looking to be rid of, why not drop it off to the team at Perth Auto Wreckers? We’re the Perth car parts experts when it comes to the sustainable and thoughtful disposal of scrap vehicles that can be repurposed for their auto parts. Give us a call today on 0427 399 677 or contact us here.