La foto del mese

La foto del mese
FOTO: Vjj by Kiki

mercoledì 6 giugno 2007

passeggiando senza fretta

E' stato fantastico!
Oggi, libri in spalla, mi avventuro verso casa uscendo dalla biblioteca in cui mi ero rintanata per studiare. Metto su le cuffie e seleziono la playlist arrangiata questa mattina tra il caffèlatte e l'igienizzazione del cavo orale. Digito play...ed eccomi completamente estraniata... niente chiasso di macchine in fila al semaforo, niente schigghi dei “teen” che escono da scuola(ma la scuola nn è chiusa? ummh, forse hanno gli esami di maturità...) solo facce e labbiali da interpretare, gente, serrande e automobili che sembrano muoversi a ritmo della canzone... accenno un sorriso abbassando il viso ma è solo la “punta” della risata a piena panza che mi farei! Il passo si sincronizza al suono, così inizio a camminare mentre OTHELLO dei GdM scandisce la mia andatura (se la conoscete potete capire la goduria).
Sono appena arrivata su Via Eleonora D'Angiò, tra un FUOCO SU DI TE (Marlene Kuntz) ed una SONG TO SAY GOODBYE (Placebo), che i Pixies fanno il loro ingresso con WHERE IS MY MIND... mi guardo attorno... sul lato opposto della strada una bimba scappa tre passi avanti alla mamma e, da come se la ride, si capisce che in quei tre passi c'è tutta la sua voglia d'indipendenza ed il sogno di conquistarla... ma, seppure sembri inebriata da questa sensazione, alla fine si volta e riaspetta la mano della mamma, che nn ha mai smesso di rimaner tesa verso lei, e... l'afferra.
Alla mia destra, il fruttivendolo sembra convincere l'anziana avventrice di fragole che non c'è da temere “... su com' u' zuccaru!”.
Attraverso l'incrocio, una macchina mi lascia la precedenza nell'attraversare, ringrazio con un cenno della testa ed un sorriso. Dalla Farmacia esce la “ maestra pazza”, termine poco rispettoso e, se volete discutibile, con cui io ho etichettato l'anziana single che vive nel palazzo di fronte al nostro... è stata maestra, almeno così mi sembra di aver sentito dire, l'appellativo “pazza”, invece se l'è conquistato, dato che si diverte a sbattere le imposte del suo balcone che dà sul cortile-pozzoluce di casa nostra, procurandomi vari e continui infarti, ad ogni ora del giorno e... della notte! Vado avanti, evitando di suscitare la sua invettiva su di me (spesso aggredisce i passanti senza vero motivo) ed eccomi al semaforo... verde pedonale... vado!
Eccomi all'angolo con gli scalini che portano al mio vicolo... inizia TAINTED LOVE (Soft cell)...eh (sospiro tra me), i cari anni '80!... mentre formulo questo pensiero, una folata di vento mi scombina i capelli come in un video di Beonce... wow... la voglia di ballare stà per impadronirsi di me, devo fare presto. Mentre salgo le scale accenno già col capo il ritmo e quando mi chiudo la porta alle spalle... sto già sculettando!

Power of music!



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Appendice:
se solo fossi meno imbranata nel campo "informatica" e sapessi meglio destreggiarmi nella personalizzazione del mio INCANTESIMO(= il blog), nn avrei esitato di allegare la playlist di cui vi parlo...ma che volete farci?! mi impegno però a colmare le mie lacune... ed allora vi soddisferò a pieno!
per adesso, chi fosse curioso di provare una passeggiata con la playlist-vjj, può solo automunirsi dei file citati o pazientare...

vjj

Unknown ha detto...

Lucky...non ho bisogno dell aplaylist tangibile,,,e queste songs già frullano per la mia testa...cara sto sculettando insieme a te!!!Nella stanza...guarda lo specchio...POCHE PAROLE A BUON INTENDITORE ;-)