La foto del mese

La foto del mese
FOTO: Vjj by Kiki

venerdì 19 marzo 2010

Ma fuori c'è il sole...

"La felicità: come mai mi permettevo di nominarla senza conoscerla? Suonava svergognata in bocca a me, come quando uno si vanta di conoscere una celebrità e la chiama col suo nome, dice Marcello, per indicare Mastroianni."

Erri De Luca - il giorno prima della felicità

Il mio continuo ruminare i pensieri (per citare sempre De Luca e quel che dice del cervello dell'uomo) non ha motivo di essere. Se è vero quel che si dice in giro, allora molte cose non avrebbero motivo di essere. Eppure sono, imminenti e vere e non mi riesce di non ruminarle.
Nonostante io non riesca più a distinguere, credo, la percezione effettiva da quella che vogliono che io abbia della vita... in giro è il caos e se non è caos è comunque sua avvisaglia.
Ma fuori c'è il sole in Sicilia. E' tutto sottosopra ma il sole che illumina gl'occhi, rende piacevole anche questo disordine.

2 commenti:

Baol ha detto...

A me puoi chiamarmi Baol eh, senza prima signor

:D

vjj ha detto...

meno male! ;-)