La foto del mese

La foto del mese
FOTO: Vjj by Kiki

venerdì 1 maggio 2009

Il risveglio


In tutto questo tempo in cui ho riposto la penna, di tanto in tanto mi assaliva la voglia di scrivere.
Avrei voluto scrivere del G8 a Siracusa, di come la mia città si sia "atteggiata", delle cazzate che ho visto sorgere per la grande occasione... e delle opere che aspettavamo da 30 anni e che, magicamente, in 3 mesi sono state realizzate.
Avei voluto parlare del terremoto dell'Abruzzo, di come mi sono sentita vicina a quei ragazzi... ricordo poco del terremoto del 90... anche quello arrivò di notte, demolì le case ma ci lasciò illesi.
Ecco avrei voluto... ma non ho! Ragione per cui non mi pare il caso di farlo adesso e non mi sento neppure del tutto guarita da questa specie di formicolio che ancora mi intorpidisce.
Bene o male provo a reagire infatti anche per questo mese non sono mancata all'appuntamento. Questa volta l'autore della foto sono io-me-medesima.

PS: ma voi nella manona della foto del mese che ci vedere? Io in quella manona ci vedo la rabbia repressa di Vjj-KingKong che aggredisce la vita per afferrarla e tenersela stretta stretta, 'che la vita è così effimera!(mi ripeto, lo sò, ma lo faccio per ricordarmelo-velo).

Al prossimo risveglio ;-)

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Io nella manona ci vedo la necessità di far esplodere la rabbia che si accumula dentro di noi e che, se prima o poi non esce fuori, rischia di spegnere quella voglia di libertà e sincerità di cui abbiamo bisogno. Ma questo credo sia perché ho passato un pessimo fine settimana...

Comunque bentornata! Ti sei accorta che ad aprile hai totalizzato zero post? :-p

Ciao ciao

Anonimo ha detto...

Caspita... mi sono accorto che, grossomodo, sulla manona ho espresso lo stesso tuo concetto. Forse ho bisogno di un caffè... :-)

vjj ha detto...

ahahah... Gicuzzo! give me five!!!!
(quanto sono anni 80 mentre anche solo penso e scrivo quest'espressione?) si vede che la "vediamo" allo stesso modo, o magari anche il mio fine settimana c'ha dell'orribile.

PS: sì,ho notato lo zeropost dell'Aprile appena trascorso. Non è stato voluto... ma non mi dispiace affatto: E' PUR SEMPRE UN RECORD,NO?!
ciau ;-)

Mek2.k ha detto...

Secondo me quel braccio che esce dal pavimento davanti al bellissimo duomo di Siracusa, di cui ho un ricordo meraviglioso.. comunque, dicevo, per mè è il braccio di un cameramen che lavorava durante le riprese del film Malena, forse e dico forse, ha inquadrato qualcosa che non doveva!?!? poi gli hanno spiegato come si mette a fuoco, con una pistolettata in testa e siccome la buca da fare era troppo profonda, l'hanno trasformato in un opera d'arte.. è Possibile?

vjj ha detto...

ahahahah...
asciugo le lacrime derivate dalle troppe risate...
ahahahah...
UN CAPOLAVORO "MALENA"!o_o'

sì...forse mek!

Mek2.2k ha detto...

Dai vjj che Malena è stato un filmone!!!..va bè..
comuanue st'opera d'arte può anche essere funzionale, pensa se passi di li con le buste della spesa e ti viane un fastidioso prurito ad una chiappa.. Taaac..ecco la manona..La trovo utile, dovrebbero farne una ogni 400 metri, metti che il prurito ti ritorna!!??

Io sono bateau, ha detto...

Che la mega statua affondante (o emergente)potesse servire a grattarsi le chiappe non ci avevo proprio pensato ahahahahah!!
BELLA MEK!!

Saluti al, solito, grande, puntuale, GICA!

Ciao a tutti!

Baol ha detto...

L'importante è risvegliarsi ;)

Un abbraccio

A.fa ha detto...

GIve me a five...all right----> yeahhhhhhhhhhh ;-p


P.s. DA LEGGERE CON CADENZA STRASCICATA...ACCOMPAGNATA DA UN MOVIMENTO FLUTTUANTE DELLA SPALLA...CHE ESEGUE UN MEZZO OTTO VOLANTE NELL ARIA..PER GIACERE POI ESAUSTO..NELLA TASCA!!