La foto del mese

La foto del mese
FOTO: Vjj by Kiki

domenica 22 febbraio 2009

Ultima.

E' arrivata prima di quanto pensassi quest'ultima domenica di Febbraio. I pensieri mi si affollano in testa come se volessero gareggiare per far da protagonisti su quest'ultimo post domenicale, come se avessero paura di non avere un' altra chance per venire a galla... come se temessero che non ci saranno altri post. Ma non è così, di post ce ne saranno, magari anche scritti di domenica...
Sì! provo a rassicurarli, io concedo, per mia natura, sempre una chance, non tengo sù il broncio per più di 2 mesi (nei casi gravissimi) e ritengo (anche a torto, lo ammetto) che ci sia sempre qualcosa di importante e profondo in ogni riflessione, Non temete! Ma non mi ascoltano i pensieri, e spingono!
Ne viene fuori una cozzaglia di sensazioni in cui si mescolano la piacevole domenica appena conclusasi, piena di colori, sapori e piena di Batò, con l'immenso disprezzo che ultimamente mi cova in petto per la violenza e le disparate ingiustizie che ancora oggi campano su questo mondo... maledette malerbe! Ma non riesco a spiegarmi meglio! La pressione e troppa, devo aspettare un po'... il tempo di rassegnarmi al fatto che mi estinguerò io e la mia (eventuale) discendenza prima che certe cose smettano di esistere sotto il sole.

domenica 15 febbraio 2009

La domenica delle chiacchere.

Sono le 7.30 del mattino di un giorno particolare,che poi, particolare lo è solo agl’occhi degl’amanti, per gl’altri è un sabato mattina qualunque.La Sig.ra Rosina inforca le pantofole e vede andar via le spalle del marito Raimondo.Sono le 7.55 quando Raimondo corre in strada inseguito da Rosina che brandisce un vaso con su una piantina grassa che, per fortuna di lui, è di quelle gentili e non mette su spine.Alle 7.57 la piantina finisce sulla testa di Raimondo e nel frattempo sopraggiunge la polizia avvertita dalla figlia che assiste attonita all’epilogo dei loro continui litigi.Passa il sabato degli amanti e arriva la domenica delle chiacchere. La gente in piazza sussurra sotto voce della strana fine di Rosina e Raimondo…Non sappiamo cosa abbia scatenato la furia della donna, cosa abbia incrinato il loro rapporto ma questa storia dimostra che in amore non sono sempre tutto rose e fioricerte volte sono vasi!

domenica 8 febbraio 2009

La domenica di Paola.


Avevo 6 o 7 anni quando mi innamorai della prima donna che non fosse mia madre.
Paola, era il nome di quel viso illuminato da continui sorrisi che mi stregavano.
Aveva 20 anni, lei. Era bellissima, almeno, lo era per me.
I capelli ricci e corti che le incorniciavano il viso, le labbra abbellite da un po’ di rossetto, i jeans e un fare simpatico la rendevano ai miei occhi un simbolo di femminilità verso cui tendere. Chissà se lei aveva capito che scimmiottavo tutto ciò che le vedevo fare e che non l’avrei più dimenticata?
Era la zia della mia vicina di casa, la sera usciva con gli amici ed il suo il ragazzo, il cui solo nome le faceva brillare ancor più gli occhi. Studiava psicologia all'università e mi raccontava che le sarebbe piaciuto lavorare coi i bambini un giorno . Io la guardavo salire in macchina dal balcone, e cercavo di immaginarmi ai miei 20 anni, chissà se sarei diventata come lei?… bella, solare e piena di vita.
E adesso che ne ho 29 di anni, una vita da vivere, tanti progetti portati a termine e tanti altri che si affacciano timidi nei miei pensieri, Paola ce l’ho ancora dentro. Il suo viso è sfocato ricordo, il suo sorriso no. Ma ciò che non dimentico di lei è la sua domenica, al mattino presto, quando ci ha lasciati morendo soffocata e trafitta dalle lamiere di un’automobile troppo veloce di ritorno dalla discoteca. Epilogo che non ha niente di "sensazionale"… già sentito di molte vite, si potrebbe pensare… ma mai sufficientemente accetabile e sempre dolorosissimo.

Ecco, oggi ho pensato a quella domenica mattina di primavera, quella in cui per la prima volta capii cos’era la vita incontrando la sua ombra, la morte.

domenica 1 febbraio 2009

Una domenica a chicchi


Sfatiamo il falso mito Sicilia = sole mare e donne baffute! (oddio, magari qualcuna baffuta sì) O_o
Oggi Sicilia = tempo pazzo e chicchi di gelo sulla testa!

PS: si nota che alla lunga mi si sta atrofizzando l'intelligo a furia di lavoro-mangio-letto letto-mangio-lavoro? Proverò a dare di più alla prox. SALUTI

PPS:
almeno però ho messo la nuova foto del mese.