La foto del mese

La foto del mese
FOTO: Vjj by Kiki

lunedì 14 luglio 2008

…e sembra che in città ci sia qualcuno che non è finito mai in tivù!


Nel giorno della Rivoluzione francese mentre da sabato, per carenza di persone con cui comunicare e/o umore, mi sono lasciata andare nei miei momenti “ricreativi” ad una insana e rincoglionente wave televisiva, qualcosa fa CRACK nel mio interno e iniziano a smuovermi i nervi e le visceri.
Così decido di regalarvi queste mie riflessioni.
E’ da Marzo (la Pasqua quest’anno è arrivata-passata prima) che tutto mi prepara allo sfoggio che dovrò fare del mio corpo sotto il sole estivo: la pubblicità, i servizi del telegiornale (O_o il te-le-gior-na-le, capite?) gli articoli sulla sana alimentazione e, se ti compri le riviste giuste, addirittura un’intera rivista piena di trucchetti e diete-tipo…tutto è ESTETICA!
Così quando sento l’intervista ad una ragazzina che, avendo i soldi, si rifarebbe le tette, non muovo un muscolo… non mi stupisco!
Poi sento ancora un’altra ragazzetta confessare che il suo desiderio sarebbe sfilare, essere guardata e ammirata da tutti, DIVENTARE FAMOSA… e mi dico: eccolo l’altro obiettivo dell’animo umano!
Vogliamo PIACERE ( di qui il culto della forma) ma anche lasciar traccia di noi, del nostro breve passaggio terreno …e di qui… "di qui?" mi domando.
Risposta: Sempre e solo il culto della forma! Perché il contenuto è un optional!

La società insegna:
Sei bello? Avrai successo e verrai ammirato!
Non sei bello ma vai in tv? Se sei abbastanza abile, avrai successo e verrai ammirato!
MA LA TESTA IN TUTTO QUESTO? IL CULTO DELLA CONOSCENZA COME MIGLIORE ARMA DI SEDUZIONE?
Niente! È out!
La testa è una cosa privata… per lasciare che gli altri ne percepiscano il valore si dovrebbe comunicare… COMUNICARE? Che VECCHIUME!
Quest’anno la vera GENIALATA è avere ascelle bellissime…lo dicono tutte le pubblicità!



5 commenti:

Anonimo ha detto...

Studio Aperto giorni fa ha trasmesso un servizio in cui si parlava di una sorta di personal trainer che insegnava i metodi per cuccare in spiaggia; in un altro servizio faceva una sorta di sondaggio sulle ragazze campane che non amano mettersi in topless. Peccato che ogni tanto interrompano il programma con qualche notizia sui cani abbandonati... :-D
Finora non ho mai avuto il coraggio di guardare Lucignolo (il programma di Italia Uno, non il blogger :-p ).

Purtroppo questi sono l'itaglia e i suoi giovani abitanti, gente che fa ore di fila per provini ai reality, che va dalla D'Eusanio perché l'amica gli ha fregato il ragazzo, che diventa famosa perché sta seduta su una sedia o perché muove le chiappe su una scrivania. Poi ci stupiamo del fatto che gli studenti delle superiori non sanno spiegarsi l'alternanza tra il giorno e la notte (da "La Deriva", di Stella e Rizzo).

Ciao :-)

Lucignolo ha detto...

Ehi Ragazzi, non vorrete veramente pensare che quello che ci propina la scatola magica chiamata televisione rappresenti la maggioranza del paese; da come scrivete si sente che già avete la risposta, che quello che viene proiettato è menzogna.

La maggioranza delle persone è normale e lotta contro, per estrazione, per necessità o per vocazione, contro questi modelli, rivendicando, come voi, il diritto ad una normalità che non sia frustrante !

Qui per esempio non ci vediamo, ci parliamo per affinità emotive lasciate in brevi commenti, non è detto che siamo proprio così ma comunque ci leggiamo e comunichiamo e interagiamo tranquilli nella nostra normalità.

Insomma qui, per ora, siamo tre a zero per i normali... o no ?!

Saremo speciali per altra che non sia la forma dei nostri corpi !

ByBy

vjj ha detto...

GICA e LUCIGNOLO: sò di non essere la sola a pensarla come la penso, sò che non sono l'unica al mondo "normale", ma sò anche che a furia di servizi di STUDIO APERTO e compagnia bella, si finisce con l'alienarsi dalla realtà che arricchisce il cuore e la mente e che, intangibile, stà dentro la confezione... ;-)

PS x GICA: io se guardo Lucignolo (il programma) mi trasformo in una bestia inferocita!

PS x Lucignolo: quello che dici tu, invece, mi piace molto e mi rilassa... tre a zero, sì! DAJE!!!

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny