domenica 22 agosto 2010
Quindi?
Etichette:
dialogando
A:(aspira forte la sua sigaretta ed espirando...) Quand'è che abbiamo smesso di essere amiche?
B: non sò, non credo che sia proprio così semplice risalire ad una frattura che non ha tempo o luogo a cui appellarsi. Solo un lento decadere degli interessi...
A: (interrompendo B) se tu fossi "decaduta", e credimi io vorrei che tu lo fossi, non mi farebbe tanto male questa tua indifferenza, i tuoi silenzi, la paura che se domani dovessi venire a bussare alla tua porta... beh, potrei trovarla anche chiusa!
B: non credo potrei chiuderti la porta in faccia.
A: lo credo io, e basta questo.
B: Quindi?
A: (butta la cicca sotto il piede, sorride) continuiamo con questa pantomima.
Musica
venerdì 6 agosto 2010
Al cinema.
Etichette:
estate all'ombra della verbena
Ieri mi guardavo Draquila: l'Italia che trema al cine-arena (unico piacere estivo, nonchè unico cinema all'aperto a Siracusa).
Cose da far venire la tristezza e da far correre a casa a prender la valigia, ma quella grande e riempirla alla menefotto ... sì insomma cose che non lasciano indifferenti.
Il film conclude come concludevo io i miei temi in classe (e con questo paragone non voglio sminuire la bellezza dell'epilogo, sia chiaro), con una frase d'effetto e parecchio potente nella sua semplicità: ...questa è la grande illusione: ke ciò che è vuoto e fasullo non duri. Non è vero, dura!
Roba da non dormirci la notte per quanto è vera!
Iscriviti a:
Post (Atom)