E no che non ci siano motivi di felicità in ogni istante di questi ultimi giorni, anzi!... ma un senso d'insoddisfazione, di quando in quando, m'attanaglia le visceri. Più che insoddisfazione la chiamerei col suo nome: Mediocrità!
Chi non la teme può pure accigliare lo sguardo, sollevare le spalle e dire a questo punto del post “E allora?”... ma chi, come me, conosce l'amarezza e quel senso d'impotenza che s'accompagna a questa sgradevole ospite può capire.
Il mio pensiero è in suo potere, mi soffermo a ricercare la soluzione per debellarla sempre più spesso nell'arco della giornata, e mi arrovello i pochi neuroni ogni notte domandandomi se alla fine vincerà lei ed io ridurro la mia vita al suo governo, fingendo che “era quello che volevo”.
Mi chiedo, se il mio destino non stia ad un bivio decisivo proprio adesso che mi perdo in pensieri e se avrò la sorte di chi, prima di me, ha sognato ma non ha avuto.
Scrollo le spalle come fossero zuppe d'acqua, prendo fiato e butto via, espirando, tutte le congetture! “Al diavolo!!!" -mi dico- " la mia sorte sarà diversa e scaccerò la Mediocrità a calci nel culo!”(ma la faccia rimane contratta).
lunedì 18 giugno 2007
Nuvola passeggera
Etichette:
intiMISTO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Try food from Afghan kabob in Baltimore
Try pizza from pizza express gb.
Try food from Afghan kabob in Baltimore
Posta un commento